Un libro gratis!

In occasione del 15esimo anniversario della costituzione dell'Associazione (www.depressione-ansia.it) verrà inviato via email, in formato PDF, a chi ne farà richiesta il libro: "Depressione, ansia e attacchi di panico: percorsi di cura" rivolto a chi soffre di depressione, ansia e attacchi di panico e anche ai loro parenti, amici e conoscenti che spesso, mancando di corrette informazioni, non sanno quale tipo di atteggiamento tenere.

La richiesta dell'invio, a titolo completamente gratuito, deve essere rivolta all'indirizzo email dell'Associazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Disturbi Depressivi e i Disturbi d'Ansia interessano il 20% della popolazione italiana e i parenti dei pazienti ne sono indirettamente coinvolti. Nonostante il carattere sociale dei disturbi in questione, sono ancora molti i pregiudizi che s'interpongono tra chi ne soffre e chi li cura. Riteniamo che la conoscenza sia uno strumento efficace per combattere le barriere pregiudiziali e la nostra iniziativa è finalizzata a fornire strumenti per innalzare i livelli dell'informazione.

"Il Dott. Salvatore Di Salvo, psichiatra, presidente dell'Associazione per la Ricerca sulla Depressione"