Progetto Free Skipass – stagione 2025/2026

Dettagli della notizia

Le richieste potranno essere consegnate ENTRO IL 12 NOVEMBRE 2025 ORE 12:00 presso gli uffici comunali

Data:

27 ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Villa d'Ogna ha aderito al progetto promosso dalla Comunità Montana Valle Seriana, in collaborazione con il Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico per la stagione 2025-2026, per tutti i ragazzi residenti nel nostro Comune nati dal 01/01/2010 al 31/12/2020, impegnandosi a promuovere, divulgare e sostenere tale progetto con un contributo economico annuale.

Le richieste potranno essere consegnate ENTRO IL 12 NOVEMBRE 2025 ORE 12:00 presso gli uffici comunali compilando il modulo e allegando fotocopia della carta d'identità del minore, fotografia, € 5,00 in contanti a titolo di cauzione per la Key Card e pagamento al Comune di € 60,00.

I possessori della Key Card attivata nella scorsa stagione, che rientrano nella fascia di età sopra citata, dovranno riconsegnare la propria Key Card al Comune, compilando il modulo di richiesta rinnovo e allegando fotocopia carta d'identità del minore, oltre al pagamento al Comune di  60,00.

Il pagamento della quota di € 60,00 dovrà essere effettuato tramite la piattaforma PagoPA con utilizzo del bancomat presso gli uffici comunali.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Servizi alla Persona

Più in dettaglio compete al settore:

  • curare la programmazione strategica, operativa e finanziaria delle attività e progetti in ambito sociale;
  • co-programmare, programmare, co-progettare, accreditare, promuovere, coordinare, controllare e valutare gli interventi socio-assistenziali, sia preventivi sia riparativi e di promozione del benessere dei minori, dei giovani, degli anziani, per le persone con disabilità e le situazioni di disagio adulto, principalmente attraverso la valorizzazione, lo sviluppo e l’integrazione delle risorse familiari e della comunità;
  • la responsabilità per le attività di innovazione e svilupposia organizzative sia di prodotto/servizio, curando la ridefinizione dell’insieme di criteri, procedure, modalità operative e forme di sostegno economico relative ai rapporti, tanto con i soggetti produttori di welfare, quanto con i cittadini fruitori dei servizi;
  • garantire il buon funzionamento dei Servizi Sociali territoriali, verificando il raggiungimento degli obiettivi in capo ai singoli servizi mediante il coordinamento tra gli stessi e la condivisione di prassi e procedure utili ad uniformare l’attività ed ottimizzare le prestazioni;
  • curare l’attività generale di raccolta dati e di accountability, la costruzione e la messa a regime del sistema di valutazione di customer satisfaction;
  • curare le procedure relative all’apertura di nuove unità d’offerta sociali anche sperimentali e di controllo dei diversi servizi, accreditati e/o autorizzati al funzionamento;
  • curare le procedure per le concessioni degli immobili assegnati al settore per le ipotesi collegate all’affidamento di servizi e progetti di propria competenza;
  • curare il monitoraggio della spesa, gli adempimenti legati ai debiti informativi con Regione Lombardia, ISTAT ed altri enti.

Ultimo aggiornamento: 27/10/2025, 12:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri