Contributo trasporto scolastico Scuola Secondaria di Primo Grado

Dettagli del servizio

Servizio per la richiesta di un contributo economico a titolo di rimborso delle spese sostenute per il trasporto verso gli istituti scolastici

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Alle famiglie residenti a Villa d'Ogna che abbiano uno o più figli iscritti, per l'anno scolastico in corso, ad una Scuola Secondaria di Primo Grado, statale o paritaria, che utilizzino un mezzo di trasporto pubblico o privato per raggiungere l'istituto scolastico.

Descrizione

Il Comune di Villa d'Ogna, come previsto da deliberazione di Consiglio Comunale di approvazione del Piano per il diritto allo studio, concede un contributo a titolo di rimborso spese sostenute per il trasporto in favore degli studenti frequentanti nell'anno scolastico in corso la Scuola Secondaria di Primo Grado statale o legalmente riconosciuta.

Come fare

La domanda va presentata al Comune – Ufficio Servizi Scolastici tramite il SERVIZIO DIGITALE.

La domanda può essere presentata da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario (rappresenta il minore la persona fisica o giuridica a cui il minore è affidato con provvedimento del Tribunale per i Minorenni o che esercita i poteri connessi con la potestà genitoriale).

Cosa serve

Compilare la domanda tramite l'apposito SERVIZIO DIGITALE allegando:

  • Copia della ricevuta di pagamento
  • Copia dell'abbonamento rilasciato dal concessionario del servizio di trasporto. Coloro che non hanno utilizzato il trasporto pubblico dovranno rilasciare apposita dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

Cosa si ottiene

Qualora la domanda risulti idonea, sarà riconosciuto un rimborso, pari al 50%, a parziale copertura della spesa complessivamente sostenuta per l'utilizzo di un mezzo di trasporto necessario a raggiungere l’istituto scolastico.

Come stabilito con deliberazione di Giunta Comunale n. 129 del 23.12.2014, il contributo verrò riconosciuto anche alle famiglie con figli che frequentano la Scuola Secondaria di Primo Grado , ma che non utilizzano il trasporto pubblico, riconoscendo il 50% del costo del trasporto scolastico per accedere all'istituto scolastico, liquidando tale beneficio fino a disponibilità di bilancio.

Tempi e scadenze

La domanda va presentata nei termini stabiliti dal bando.

Accedi al servizio

L'esito sarà comunicato dall'ufficio competente.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri