A chi è rivolto
Il servizio “Iscrizione trasporto scolastico” è rivolto alle persone fisiche (cittadini) in qualità di:
- genitore;
- affidatario;
- tutore;
degli alunni della Scuola Primaria "Dante Alighieri" di Villa d'Ogna.
Servizio per la richiesta di iscrizione al trasporto scolastico per gli alunni della Scuola Primaria di Villa d'Ogna
Il servizio “Iscrizione trasporto scolastico” è rivolto alle persone fisiche (cittadini) in qualità di:
degli alunni della Scuola Primaria "Dante Alighieri" di Villa d'Ogna.
Il servizio “Iscrizione trasporto scolastico” permette a chi ne ha interesse di richiedere l'attivazione dell'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno scolastico in corso.
Il servizio di trasporto scolastico garantisce agli alunni la copertura della tratta per e dalla scuola nei giorni da lunedì a venerdì.
Il servizio copre l'intero anno scolastico.
La gestione del servizio è affidata ad una ditta esterna che provvede al trasporto degli alunni.
Servizio rivolto a tutti i cittadini residenti sul territorio comunale
La domanda va presentata al Comune – Ufficio Servizi Scolastici tramite il SERVIZIO DIGITALE.
La domanda può essere presentata da uno dei genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente beneficiario (rappresenta il minore la persona fisica o giuridica a cui il minore è affidato con provvedimento del Tribunale per i Minorenni o che esercita i poteri connessi con la potestà genitoriale).
Ai fini della corretta compilazione della domanda, il cittadino deve:
L'Ente comunica l'esito della richiesta di attivazione del servizio entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione della richiesta stessa.
L'Ente si riserva la facoltà di sospendere per richiedere l'integrazione di documenti e/o informazioni necessarie.
In caso di sospensione della pratica, si fa presente che i tempi del procedimento ripartiranno dalla data di ricezione della documentazione richiesta.
Ogni utente è tenuto a compartecipare ai costi del servizio di trasporto scolastico.
Le tariffe sono le seguenti:
È prevista l’esenzione alle tariffe vigenti del trasporto scolastico per i minori portatori di handicap in possesso di certificazione U.O.N.P.I.A. ed iscritti al servizio di trasporto scolastico comunale.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite avviso PagoPA trasmesso dall'ufficio competente.
Accedere al servizio online o prenotare un appuntamento con l'ufficio competente.
Per accedere al servizio online è richiesto l’accesso tramite identità digitale
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
IL SERVIZIO NON E' ATTIVO.
E' NECESSARIO ATTENDERE L'APERTURA DELLE ISCRIZIONI PER L'ANNO SCOLASTICO SUCCESSIVO.
PER EVENTUALI NECESSITA', PRENDERE APPUNTAMENTO ONLINE.